CR21_BIGMAP_page-0001

PARTENZA
La partenza della gara è prevista per le ore 10 da Viale Diaz (in prossimità dell’ingresso della Fiera, lato Piazza Marco Polo). L’orario potrebbe subire leggere variazioni per questioni organizzative; vi chiediamo dunque di raggiungere la zona di partenza entro le 9.30

L’ingresso all’area di partenza, transennata in gabbie, avverrà posteriormente all’arco di partenza.

GRIGLIE

Alla partenza, sarete suddivisi in tre griglie: i numeri dei pettorali saranno assegnati in base al miglior tempo dichiarato in fase di iscrizione sulla distanza della mezza maratona conseguita negli ultimi due anni.

In caso di mancata segnalazione del tempo, segnalazione errata oppure non veritiera verrete collocati in ultima griglia.

Non sarà possibile chiedere il cambio della griglia in fase successiva all’iscrizione.

L’accesso alle griglie sarà chiuso alle ore 09:40 circa.

 

Done

NB: Il giorno della gara, domenica 5 dicembre, è importante portare con sé e consegnare all’ingresso in griglia l’autodichiarazione anti-COVID19 scaricabile a questo link debitamente compilata.

PERCORSO 
Il percorso della Mezza Maratona PAN CagliariRespira 2022 si snoda su un tracciato veloce composto da un unico giro cittadino. La prima parte abbraccia interamente il centro storico della città passando da via Roma, Largo Carlo Felice, piazza Yenne, corso V. Emanuele e viale Trento. Ripassando poi attraverso via Roma e viale Diaz, si apre la seconda parte del tracciato: si correrà sul lungomare del Poetto fino ad arrivare al Parco del Molentargius, unico km di sterrato presente in tutto il percorso. Si ritorna poi dentro la città attraverso via Caboto/Su Siccu.

 

Ecco il video del percorso:

 

Sono solo due i punti in cui il percorso potrebbe non scorrere così rapido: si tratta della salita del Largo Carlo Felice, nei primi due chilometri, e dell’ingresso in via Roma. L’aria e il clima a Cagliari sono ottimali a dicembre ma il vento di maestrale è una certezza in tutte le stagioni, soprattutto alle porte dell’inverno e in zona mare.

Vi ricordiamo che il percorso è interamente chiuso al traffico.

ARRIVO

Si taglia il traguardo all’interno del quartiere fieristico.

Il tempo massimo consentito è di 2 ore e 30 minuti, oltre il quale non saremo in grado di garantire la sicurezza del percorso.