Dal 14/11 al 3/12, presso tutti i punti vendita PAN, potrete acquistare il pettorale per la SeiKilometri.

Il costo sarà di €12, di cui €4 verranno devoluti dal Gruppo PAN al reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Brotzu di Cagliari per l’acquisto di apparecchiature mediche.

Ma non è finita qui. Fino al 31/12 sarà inoltre attiva una raccolta fondi a cui poter aderire attraverso i punti vendita PAN. Chiedi in cassa come dare il tuo contributo.

 

La SeiKilometri della PANCR22 – Si tratta ovviamente di una non competitiva che rappresenta un po’ lo spirito di festa e partecipazione che vogliamo trasmettere attraverso l’organizzazione dell’intera manifestazione. Quest’anno più che mai siamo entusiasti di potervi riproporre la PANCR22 e nello specifico la SeiKilometri che, per sua stessa fisionomia, accoglie chiunque, runners e non.

Il percorso della SeiKilometri abbraccia per intero il centro storico di Cagliari e offre la possibilità a chi la vive di poter godere di alcuni dei punti simbolo della città.

Si parte tutti insieme da viale Diaz, fronte Fiera della Sardegna. Dopo pochi metri, voltate lo sguardo a destra lasciatevi travolgere dalla magnificenza della scalinata di Bonaria. Si arriva quindi direttamente all’ingresso di via Roma (ancora uno sguardo a destra per notare lo stile eclettico degli edifici porticati in cui si distinguono elementi classici, rinascimentali e decorazioni Liberty). Da qui si entra nel Largo Carlo Felice e quindi nel cuore del centro storico. Iniziate ad affrontare la salita: date uno sguardo in alto e puntate dritti verso la celebre statua in cima alla via. Arrivati nel punto più alto del percorso, giusto uno sguardo su piazza Yenne e via ad attraversare il corso Vittorio Emanuele II, tra negozi rionali e (speriamo) le bancarelle di Natale. Proseguite su viale Trento, superate il Teatro Massimo alla vostra destra e prendete via Nazario Sauro a sinistra. Eccovi in viale Trieste pronti a rientrare in via Roma: non dimenticate di dedicare un secondo alla nuovissima piazza Matteotti e al Palazzo Civico. Percorrete tutta via Roma con lo splendido scenario del porto e respirate a pieni polmoni l’aria fresca e pulita di questa domenica invernale.

Percorso terminato: bentornati in viale Diaz! Tagliate il traguardo presso la Fiera della Sardegna.

 

COME SI VIVE LA SEIKILOMETRI – La 6km è la distanza per tutti: non esistono limiti o differenze, questa distanza si presta a tutte le necessità, a qualsiasi obiettivo o traguardo vi siate posti.

Potete correre oppure camminare; prendetela come una passeggiata oppure come una marcia veloce. Potete condividere questa esperienza con uno o più amici: organizzatevi per un’iscrizione cumulativa e vivete insieme questi 6km di festa e svago. La SeiKilometri si presta anche come una fantastica occasione per una gita di famiglia: passeggino o tutti mano nella mano, non rinunciate a fare qualcosa di totalmente diverso dalle solite domeniche invernali.

Vorreste portare un amico a 4 zampe? Nessun problema: guinzaglio alla mano e via.

Lo avrete capito ormai: vivete la SeiKilometri come meglio credete! Noi siamo qui per rendere tutto questo possibile e offrirvi un’esperienza indimenticabile. È possibile tornare a divertirsi in occasioni di questo tipo pur mantenendo alta e costante l’attenzione sulla tutela della salute, nostra e degli altri.

Vi aspettiamo!