Cagliari Marathon Club

L’ A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Cagliari Marathon Club nasce nel 2008 con lo scopo di comunicare che lo SPORT E’ SALUTE. L’idea si è concretizzata con la realizzazione della CRAI CagliariRespira, la mezza maratona della città di Cagliari. 
L’iniziativa ha visto un incremento costante dell’interesse dei media, grazie al grande successo della gara e alla crescita esponenziale dei partecipanti iscritti all’evento in questi anni.

Il messaggio è semplice: migliorare il proprio stile di vita attraverso abitudini “sane”, praticando sport e seguendo una corretta alimentazione.

L’organizzazione della CRAI CagliariRespira si arricchisce e si completa con altri due importanti iniziative: il Congresso ASMA e SPORT e i Gruppi di Corsa per la CRAI CagliariRespira.

Il Congresso ASMA e SPORT è un convegno a carattere scientifico e divulgativo che riunisce annualmente i principali esperti in materia di allergologia, pneumologia e medicina dello sport in Sardegna.
Ogni anno sono oltre 200 i partecipanti  che si danno appuntamento presso la Sala Congressi della Cittadella Universitaria di Monserrato.