Il più veloce cinquantenne d’Italia? Ce l’abbiamo noi e si chiama Said Boudalia è nato nel luglio 1968 e gareggia con l’Asd Cagliari Marathon Club ormai da qualche anno.

Domenica a Trento in occasione della Trento Half Marathon, gara valida per il Campionato Italiano Master Fidal si è laureato campione italiano per la sua categoria d’età, ovvero M50.

Una grande gara la sua, perché a Trento è stato ottavo assoluto, primo italiano di tutte le categorie, Campione d’Italia M50 con il tempo di 1h07’51”: “Mi diverto sempre tanto a correre – dice Boudalia – Una gara non facile questa di Trento, ma ci tenevo a far bene. avrei voluto fare qualcosa meglio come crono finale ma sono soddisfatto per me e per la mia squadra per questa vittoria del titolo tricolore”.

Origini marocchine, da oltre vent’anni vive con la famiglia a Belluno dove lavora come operaio. E’ uno degli atleti più forti al mondo della sua categoria d’età M50, sia in maratona che in mezza maratona e l’ha dimostrato anche due settimane fa alla Maratonina di Udine: “Il percorso era più veloce rispetto a Trento e avevo provato a fare il record del mondo Master50 sulla mezza maratona che è di 1h06’42”. A Udine ho provato, ci sono andato tanto vicino, a soli 22″, ho fatto 1h07’04” che comunque è il nuovo primato italiano m50”.

Said ama Cagliari ormai da un decennio, ha vinto tante volte la Crai CagliariRespira, seppur residente a Belluno corre con il nostro Club, siamo sicuri che il prossimo 2 Dicembre sulle strade cagliaritane darà ancora spettacolo.

Trento Running Festival - Il Said Boudalia, October the 7th, 2018 -  Trento, Italy. Trento Half Marathon  © foto Daniele Mosna

Trento Running Festival – Il Said Boudalia, October the 7th, 2018 – Trento, Italy. Trento Half Marathon © foto Daniele Mosna