Con le KidsRun di questo pomeriggio si apre ufficialmente la decima edizione 


La CRAI CagliariRespira ha ufficialmente inaugurato la sua decima edizione questo pomeriggio con le gare dedicate ai più piccoli, le KidsRun. Ben 100 bambini hanno invaso la pista di atletica leggera dello Stadio Riccardo Santoru, cimentandosi nelle tre diverse distanze previste (400m, 800m, 1200m). Una festa dello sport che si è conclusa con la premiazione di tutti i partecipanti: ogni bambino ha infatti ricevuto, al raggiungimento del traguardo, una medaglia di bronzo come ricordo del pomeriggio trascorso.

DOMANI LA 21KM E LE NON COMPETITIVE – E domani si entrerà nel vivo nella manifestazione con la mezza maratona: oltre 1500 atleti invaderanno la città di Cagliari per correre lungo i 21km previsti dalla gara, tra le vie del centro storico (evitando solo per quest’anno il corso Vittorio Emanuele) e la zona del Poetto/Molentargius. Anche la KaraliStaffetta, che aveva conosciuto un discreto successo nel 2016, quest’anno è in crescita esponenziale vantando la presenza di ben 400 staffette, tra maschili, femminili e miste. Ancora aperte le iscrizioni alla SeiKilometri non competitiva: ci si potrà iscrivere, infatti, fino a domani, giorno stesso della gara, ma già si registrano i primi numeri ufficiali. Previsti oltre 1600 atleti.

TOP RUNNER – Tanti i nomi degli atleti d’élite che parteciperanno alla CRAICR nel tentativo d’iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro. Una gara che si preannuncia alquanto incerta e di alto livello, per nessuno dei protagonisti qui sotto elencati la vittoria sembra scontata. Confermato al via tutto il podio sia maschile che femminile del 2016. A segnare la precedente edizione i successi di Said Boudalia in 1h08’07” e di Claudia Pinna in piena febbre e bronchite in 1h17’31”. Tra i grandi nomi, quello di Emma Quaglia che, reduce dalla maratona di New York, non cercherà una prestazione cronometrica “ma sicuramente venderò cara la pelle; mi piace gareggiare, onorare le gare e dare sempre il massimo”. In prima linea, per la categoria maschile, Diego Avon, Luca Campanella, Francesco Fagnani e Giuseppe Mura, senza dimenticare gli ormai sardi d’adozione Oualid Abdelkader, Michele Merenda e Said Boudalia che si dice “non scoraggiato dal meteo; la pioggia non mi spaventa, forse un po’ il vento”. Per la compagine femminile, oltre alla già citata Emma Quaglia, le presenze sarde assidue della mezza: Claudia Pinna, Roberta Ferru e Manuela Manca.

FOTO KIDS: https://we.tl/OLvIm63y2w