Un Aprile carico di emozioni: Boudalia secondo in categoria M45 a Boston, Abdelkader campione regionale sul 10.000 e Claudia Pinna prima italiana tra le donne a Amburgo.

Non ci si ferma mai. Altre settimane intense tra piccole e grandi tappe sono appena trascorse. Vi avevamo già anticipato che sarebbe stata una primavera piena di grandi traguardi e così è stato (e sarà ancora). Ed ecco una breve carrellata delle ultime maratone affrontate dall’ASD Cagliari Marathon Club.

Said Boudalia sulla linea di partenza a Boston

Said Boudalia sulla linea di partenza a Boston

Uno degli assoluti protagonisti di queste settimane è stato senza ombra di dubbio Said Boudalia: già il 9 aprile, in occasione dei Campionati Regionali Master dei 10.000 metri (Treviso) ci aveva onorato di un risultato alquanto prestigioso, conquistando il primato italiano SM45 e migliorando di ben 40 secondi il precedente primato. Non è finita qui: lunedì 17 aprile, l’atleta italo-marocchino, uno dei fiori all’occhiello della società cagliaritana, ha intrapreso il lungo viaggio per gli Stati Uniti d’America per partecipare alla maratona più antica del mondo e della storia: quella di Boston. Il suo pettorale n°78, dopo essere stato addirittura nel gruppone di testa nei primi chilometri, ha tagliato il traguardo con un tempo eccezionale (2h30’11”) posizionandosi al 57° posto assoluto e al secondo nella categoria M45.

Dal gruppo Facebook "Gruppi di Corsa"

Dal gruppo Facebook “Gruppi di Corsa”

Anche il resto della squadra si è data parecchio da fare: sabato 22 aprile, al campo di atletica Santoru, si è tenuta la seconda prova del CdS nel 10.000. Ad affrontarla, la squadra rossa del CMC composta da Michele Merenda, Nicola Carboni, Paolo Cannas e Oualid Abdelkader. E’ stato proprio quest’ultimo a conquistare il titolo di Campione Regionale sul 10.000 in pista e, giusto per non farsi mancare nulla, già la domenica mattina seguente a portarsi a casa la stracittadina Straolbia.

Foto dal gruppo Facebook "Gruppi di Corsa"

Foto dal gruppo Facebook “Gruppi di Corsa”

Allontanandoci per un attimo dalla nostra amata Sardegna, domenica 23 aprile è andata in scena la 34 Vienna City Marathon: e in questa occasione è stata la volta del presidente Paolo Serra (3h04’41”) accompagnato da Claudio Sacceddu (3h22’03”), Lauro Porcu (3h22’54”), Luigi Biggio, Renato Perra (3h45’19”), Fulvio Marra (3h04’42”) e Agnese Casu. Insomma, un gran bel gruppo. Lo stesso giorno ad Amburgo, ancora una maratona, affrontata dai fratelli Alviero (2h48’05”) e Giannetto Atzeni (2h44’14”) con Claudia Pinna (2h44’14”). A sfidarli una lunga distanza di 42.195 che non li ha ovviamente spaventati, tanto da farli rientrare in ‘patria’ con risultati più che soddisfacenti, soprattutto per Claudia Pinna: 16^ classificata fra le donne, prima italiana.