Comunicato del 14 Settembre 2016

CAGLIARI – A poco meno di tre mesi dalla nona edizione, procede a gonfie vele l’organizzazione della CRAI CagliariRespira – Mezza Maratona di Cagliari, gara internazionale di corsa su strada che si correrà domenica 4 dicembre 2016 con partenza alle ore 10:00 da Piazza Manlio Scopigno. L’evento podistico cagliaritano varrà anche per l’assegnazione dell’ottavo Memorial Delio Serra, della prima Combinata Belluno Feltre Run – CagliariRespira’16 e della quarta Combinata Trail Running Sarcidano – CagliariRespira’16.

CAMPIONATO SARDO MILITARE E DI FORZE DI POLIZIA DI MEZZA MARATONAQuest’anno la CRAI CagliariRespira sarà valida anche come Campionato sardo Militare e di Forze di Polizia di Mezza Maratona: la gara sarà aperta al personale militare e civile delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile. La classifica del Campionato Sardo di Mezza Maratona per Gruppi Sportivi Militari e di Forze di Polizia prevedrà una graduatoria a punti, costituita dal punteggio relativo al piazzamento ottenuto dall’atleta nella speciale graduatoria riservata agli atleti iscritti alla nona Mezza Maratona Città di Cagliari.

Per iscriversi al Campionato sardo Militare e di Forze di Polizia di Mezza Maratona, clicca QUI e scarica il Modulo di iscrizione cumulativa. Ricorda di comunicare all’Organizzazione il Corpo di appartenenza entro venerdì 25 novembre 2016.

NONO CONGRESSO ASMA E SPORT 2016Giovedì 10 e venerdì 11 novembre 2016, presso l’aula Rossa della Cittadella Universitaria di Monserrato, si terrà il Congresso Asma e Sport. Patrocinato dal Comune di Cagliari, dall’azienda Ospedaliero-Universitaria del Capoluogo sardo, dall’Ente Parco Molentargius – Saline, da ASMA Sardegna e dalla Società Italiana di Allergologia ed Immunologia Clinica sezione Sardegna, l’evento, che anticiperà di una ventina di giorni la CRAI CagliariRespira 2016, vuole essere un volano di informazione medica a livello divulgativo e scientifico, finalizzato “alla prevenzione ed al trattamento dell’asma bronchiale, dell’obesità e delle numerose patologie ad esse correlate”.

ISCRIZIONI – Nel frattempo, e fino a giovedì 15 settembre, sarà possibile iscriversi alla nona CRAI CagliariRespira – Mezza Maratona di Cagliari al prezzo di soli 20,00 euro. Sarà così possibile risparmiare prima del cambio quota di venerdì 16 settembre che, fino a lunedì 31 ottobre, porterà il costo del pettorale a 25,00 euro. Per i ritardatari, infine, il costo dall’1 al 28 novembre, giorno in cui saranno chiuse le iscrizioni, sarà di 30,00 euro.

Per iscriversi alla CagliariRespira – Mezza Maratona di Cagliari, clicca QUI.

Per iscriversi alla KaraliStaffetta non competitiva, clicca QUI.

Per iscriversi alla SeiKilometri non competitiva, clicca QUI.

Per iscriversi alla KidsRun, clicca QUI.

INFORMAZIONI – www.cagliarirespira.it