Con il proposito di incoraggiare il sano spirito agonistico e contribuire al consolidamento del senso di appartenenza tra i runners in uniforme, quest’anno la CRAI CagliariRespira sarà valida come Campionato Sardo Militare e di Forze di Polizia di Mezza Maratona. La gara sarà aperta alla partecipazione del personale militare e civile, maschile e femminile delle Forze Armate (Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare ed Arma dei Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Corpo della Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale dello Stato), del Soccorso Pubblico e Difesa Civile ( Vigili del Fuoco, Vigili Urbani).

Per le iscrizioni è possibile compilare il modulo online oppure scaricare il pdf da spedire compilato via email a iscrizioni@cagliarirespira.it
Sul percorso della CRAI CagliariRespira 9a Mezza Maratona Città di Cagliari assegnerà i titoli di Campione Sardo Assoluto Maschile e Femminile e per Gruppo Sportivo Militare e di Forze di Polizia. La classifica del Campionato Sardo di Mezza Maratona per Gruppi Sportivi Militari e di Forze di Polizia prevede una graduatoria a punti costituita dal punteggio relativo al piazzamento ottenuto dall’atleta nella speciale graduatoria riservata agli atleti iscritti alla 9a Mezza Maratona Città di Cagliari (esempio: se gli atleti iscritti alla gara come militari o civili appartenenti alla forza armata o forza di polizia sono 100, si attribuiranno: 100 punti al primo, 99 al secondo e così via), saranno considerati esclusivamente i primi venti migliori piazzamenti per corpo e saranno premiati i primi tre Gruppi Sportivi.
N.B. Gli atleti che vorranno partecipare al Campionato Sardo Militare e Forze di Polizia dovranno comunicare all’organizzazione il Corpo di appartenenza, tassativamente entro il venerdì 25 novembre 2016, compilando l’apposito modulo allegato al programma e trasmettendolo via fax al n° 1782217596 o via mail a iscrizioni@cagliarirespira.it.