I Gruppi di corsa per la CRAI CagliariRespira sono nati il 21 Giugno 2011 e tanta strada è stata fatta dal quel giorno!
Non solo in termini di km corsi tutti insieme.
I Gruppi riuniscono principianti e agonisti, compresi professionisti, per correre in compagnia e condividere esperienze di allenamento a tutti i livelli. Gli allenamenti sono pensati per consentire anche ai principianti di allenarsi per arrivare a correre la mezza maratona di Cagliari.

Ideatori dei gruppi di corsa sono Paolo Serra (Presidente dell’ASD Cagliari Marathon Club), Andrea Cabboi (Tecnico dell’ASD Cagliari Marathon Club) e Stefania Meloni (Segretaria dell’ASD Cagliari Marathon Club).

Grazie a questa iniziativa la CRAI CagliariRespira del 2011 ha avuto un grandissimo successo e i gruppi corsa sono divenuti un appuntamento fisso durante tutto l’anno.
L’entusiasmo che ha generato l’iniziativa dell’ASD Cagliari Marathon Club ha reso necessario l’aumento del numero dei turni di allenamento e dei coach che seguono i partecipanti.

Grazie agli appuntamenti settimanali con il gruppo, anche chi si avvicina per la prima volta al mondo della corsa può riuscire, a piccoli passi, a percorrere lunghe distanze.
I gruppi consentono di preparare una gara in maniera scientifica e con delle tabelle di allenamento settimanali.
Sono un’occasione per socializzare con altri runner, scambiare sensazioni, esperienze e avere il supporto di atleti con tantissime gare alle spalle. Consigli utili a tutti e non solo a chi inizia a muovere i primi passi in questo bellissimo sport.

Correre in compagnia significa affrontare meglio la fatica e poter finire l’allenamento con un grande sorriso stampato in faccia!

A 4 anni di distanza sono nate grandi amicizie che hanno portato i nostri runner in giro per l’Italia e per tutto il mondo a vivere delle esperienze di gara indimenticabili.

Se sei un runner o vuoi diventarlo, vieni a trovarci. Ti aspettiamo!

Ci incontriamo a Marina Piccola:
lunedì, martedì e giovedì
alle 19:00 (Primo Gruppo)
alle 20:00 (Secondo Gruppo)
sabato mattina
alle 8:00 (Tutti)