La CRAI CagliariRespira è sempre più green!

Siamo lieti di potervi finalmente annunciare la collaborazione con Energit S.p.A, main sponsor della 13a mezza maratona della città di Cagliari.

Conosciamo meglio la sua storia, i suoi valori e la mission aziendale.

 

Chi è Energit

Nata in Sardegna nel 2000, Energit S.p.A. è una società operante nel settore energetico che ad oggi fornisce energia elettrica e gas naturale sul mercato libero servizi di risparmio energetico a migliaia di privati, aziende e PA,  sia in Sardegna che nel resto d’Italia. In 20 anni di attività, Energit vanta numerosi successi e riconoscimenti quali primo fornitore sardo nella vendita di energia elettrica in Italia e  quarto fornitore italiano ad operare sui mercati energetici internazionali.

 

Energit, l’energia della tua terra

Da sempre attenta per il rispetto dell’ambiente e del tessuto sociale in cui opera, Energit si è sempre distinta sul mercato come azienda di grande prestigio nazionale a forte connotazione locale. Per queste ragioni, negli ultimi anni Energit ha fatto delle scelte forti: dedicare alla Sardegna la propria esperienza, scartando fonti fossili dannose per l’ambiente e investendo sull’energia pulita che la nostra terra offre. Da qui il nuovo claim “Energit, l’energia della tua terra

 

Il risparmio secondo Energit: spendere meglio per avere di più

Energit offre un servizio di emancipazione energetica  che consente il miglioramento dei comfort e dei servizi energetici, possibile attraverso l’ottimizzazione dei prezzi di fornitura (mercato libero) e la riduzione dei consumi (soluzioni tecnologiche), promuovendo fonti rinnovabili e soluzioni di risparmio energetico. Spendere meno e meglio per avere di più. La combinazione di queste soluzioni offre al cliente servizi e comfort superiori ad un costo energetico inferiore.

 

Soluzioni per  luce & gas: liberi di scegliere

A partire dal 1 Gennaio 2023 terminerà ufficialmente il servizio di fornitura di energia elettrica in maggior tutela e tutte le utenze elettriche saranno chiamate a scegliere liberamente il proprio fornitore, sia per la luce che per il gas. Energit offre soluzioni di fornitura luce&gas dedicate alla casa e all’Azienda con soluzioni personalizzate ove necessario. L’offerta Energit prevede numerosi vantaggi tra cui:  consumi in omaggio, prezzi allineati al mercati all’ingrosso, nessuna maggiorazione per fasce orarie, ma soprattutto energia 100% green prodotta da fonti rinnovabili sarde e possibilità di abbinamento a soluzioni di risparmio energetico.

 

Soluzioni green: efficienza e sostenibilità

Energit offre diverse soluzioni di risparmio energetico dedicate al riscaldamento e al raffrescamento degli ambienti, produzione di acqua calda sanitaria, produzione di energia elettrica da fotovoltaico nonché soluzioni di mobilità elettrica.  Grazie ad una filiera integrata, Energit offre un servizio chiavi in mano semplice e vantaggioso, con un team di professionisti e consulenti energetici che accompagnano il cliente in tutte le fasi dell’ottimizzazione, incluso l’accesso alle detrazioni fiscali, erogate direttamente come sconto in fattura grazie alla facoltà di cessione del credito.

 

Professionalità locali di alto livello

Energit, da sempre legata alla propria terra di origine,  si avvale di professionalità locali di altissimo livello, che si distinguono sul mercato per qualità del servizio. Scegliendo Energit si contribuisce a sostenere lo sviluppo di un’economia locale, con figure professionali presenti sul territorio e attente alle singole esigenze.

 

Solo energia da fonti rinnovabili sarde

Energit offre ai propri clienti energia pulita proveniente solo da fonti rinnovabili sarde. Tale vantaggio, unito  alle soluzioni di risparmio energetico, consente una forte sinergia tra risparmio e sostenibilità energetica,  che contribuisce a preservare l’ambiente della nostra Isola.

 

EDD_261118_BOLLINO_ENERGIA_VERDE