Una delle iniziative a carattere solidale più sensibili e legate al benessere fisico delle persone che amano lo sport. “CRAI CagliariRespira e Rotary amano il tuo cuore” nasce col specifico intento di rendere sicuri quei luoghi della città di Cagliari più assiduamente frequentati da bambini, giovani e anziani.

Grazie a una collaborazione nata tra l’ASD Cagliari Marathon Club e il Rotary Club Cagliari Est, sarà possibile raccogliere fondi attraverso la vendita delle iscrizioni alla SeiKilometri non competitiva. L’obbiettivo? L’acquisto di quattro defibrillatori da donare al capoluogo sardo e da collocare in altrettante zone a vocazione sportiva della città.

Attualmente, in virtù del Decreto del 24 aprile 2013 del Ministero della Salute (G.U. Serie Generale n°169 del 20-07-2013), le società sportive sono obbligate a dotarsi di un defibrillatore. E la CMC, promotrice di un evento sportivo di profilo ormai internazionale, vuole mettersi in pari con tali normative andando a tutelare la vita di chi vuole praticare sport e attività fisica a qualsiasi età.

ISCRIZIONI – A proposito della SeiKilometri e dei progetti solidali, ricordatevi che le iscrizioni sono aperte fino all’ultimo minuto prima della gara del 4 dicembre: per questo motivo, se non l’avete già fatto visitate il sito www.cagliarirespira.it e iscrivetevi alla non competitiva.